app per mobile

App per mobile

I dispositivi mobili (principalmente smartphones e tablets) sfiorano oggi la soglia del 50% degli accessi a internet: questa diffusione ha modificato il modo con cui si costruiscono siti e applicazioni web (che non avrebbero molto senso se non fossero visualizzabili ed usabili con profitto anche su questi dispositivi) ed ha contemporaneamente lanciato le App, applicazioni progettate e realizzate espressamente per il mondo mobile.

Grazie alla progettazione "mirata" per il dispositivo che le ospiterà, al fatto di essere destinate a svolgere determinate funzioni predefinite (giochi, acquisti on-line, utilità di vario tipo…) e per la tendenza alla semplificazione delle funzionalità (con conseguente eliminazione di quelle superflue) si rivelano leggere e performanti offrendo una facilità d’utilizzo elevata.
Verrebbe da dire che il nome "App" se inteso come abbreviazione di "applicazione", stia proprio ad indicare qualcosa di piccolo e semplice.

La diffusione è garantita dai diversi application store (Google Play Store, App Store di Apple) sui quali viene pubblicata a nome del cliente.














Per qualsiasi informazione contattatemi senza impegno